Spedizioni e consegne

In caso di richiesta sconti per la spedizione di più prodotti, non esitate a contattarci.

Gli acquisti effettuati su www.gastroworld.it  vengono recapitati tramite corriere nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.

Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e della fatturazione.

Per ogni ordine effettuato, Gastroworld emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito ( Documento di Trasporto) mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicataci dal cliente. Per l’emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo per tutto il territorio nazionale ad esclusione delle isole. Per quest’ultime siamo a disposizione per effettuare un preventivo gratuito in base alla località.

Eventuali spese di giacenza per causa di reiterata mancata risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del Cliente.

La consegna standard viene effettuata al piano strada.

La consegna al piano è disponibile, come servizio aggiuntivo, solo per spedizioni effettuato sul territorio Italiano. Tale servizio prevede una maggiorazione di prezzo, variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegnare.

I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati a Gastroworld.

Nessuna responsabilità può essere addebitata a Gastroworld  a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.

Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere ed avendo cura di scattare delle foto.

La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.
La legge non addossa al venditore on line, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto.
I contratti relativi al commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell'inizio dell'esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore – corriere che si occuperà della spedizione.
Si applica pertanto ai contratti relativi al commercio elettronico, l'articolo 1327, I comma, del codice civile. 

Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il Cliente è tenuto a segnalarlo a Gastroworld  entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail a info@gastroworld.it, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a Gastroworld  eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

Le spese di trasporto per la restituzione della merce danneggiata sono a carico del cliente.

Tempi di consegna

Gastroworld si impegna a rispettare i tempi indicati cercando di anticiparli.
I tempi medi per la spedizione è di 7 giorni, e non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Gastroworld.

I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori di Gastroworld mediante comunicazione telefonica o e-mail.

Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi  di preparazione o produzione dello steso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa  Gastroworld ne verrà  a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente  per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.


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